ACQUA CORRENTE CON OZONO NANO BOLLE E OSSIGENO
Il trattamento dell'acqua corrente ozonizzata è integrata nelle fasi di toelettatura esattamente nel lavaggio iniziale e finale del nostro caro amico a 4 zampe. Il salone sarà in grado di offrire un “plus” alla propria Clientela garantendo la massima igiene e liberare il pelo da insetti infestanti, residui di sapone e polveri sottili. Inoltre il pelo risulterà più soffice e rimarrà pulito più a lungo. L’utilizzo di acqua ozonizzata riduce notevolmente l’uso di saponi liquidi o detergenti, permettendo un lavaggio più “dolce” e ancora meno aggressivo. Ha un effetto sbiancante e deodorizzante è utile anche per la cura di patologie varie tra cui le infezioni superficiali e relativi odori, dermatiti, neoplasie soggette ad autodistruzione, otiti esterne e così via ed è un ottimo vasodilatatore, accellerando il processo di guarigione delle ferite. L’acqua ozonizzata attiva il metabolismo enzimatico di tessuti e muscoli affaticati, rallenta la formazione delle prostaglandine che causano infiammazione e dolore, riduce l’accumulo di acido lattico e da sollievo al dolore ed è un ottimo battericida.
Daurante le fasi di lavaggio verrà usata, oltre l'acqua corrente ozonizzata, le nano bolle e l'ossigeno, 3 elementi naturali che assicurano una perfetta pulizia dell'animale in modo naturale e senza stress. L'utilizzo di questi 3 elementi in acqua corrente sono completamente gratuiti senza nessun costo aggiuntivo. Vedi cosa sono le nano bolle e l'ossigeno
LA TOELETTATURA
La toelettatura non è solo bellezza ma soprattutto è prendersi cura del nostro amico a quattro zampe. Una necessità per alcune razze a pelo lungo e semi lungo in quanto tende ad annodarsi e sporcarsi frequentemente come ad esempio lo Shitzu, Yorkshire Terrier, Levriero Afgano, Schnauzer, Barboni, Bearded Collie, Bobtail, Bolognese, Cavalier King Charles Spaniel, Chow chow, Collie Pastore Scozzese, Lhaso Apso, Maltese, Pastore Bergamasco, Spitz Tedesco, Terranova, Volpino...ma non da meno per alcune razze a pelo corto che necessitano una spazzolatura giornaliera per eliminare il sottopelo morto in quanto il suo accumulo nel tempo può causare alcune forme di dermatiti come il Pastore Tedesco, Labrador, Pastore Belga...mentre i cani a pelo raso come il Bulldog, Mastino Napoletano sono difficili da lavare in quanto hanno un manto molto grasso.
TAGLIO A FORBICE
In Armony Pet dopo un lavaggio accurato con prodotti specifici ed una perfetta snodatura del pelo al nostro amico a 4 zampe a pelo lungo o semilungo potrà prendere la forma desiderata grazie ad un perfetto taglio a forbice. Si eseguono tagli a forbice commerciali, personalizzati, standard di razza o Asian Style.
Il taglio a forbice è ideale per cani di ogni razza e dimensione con pelo lungo a crescita continua, come il barbone, il maltese, lo shihtzu, il bolognese e il bichon frisé. D'altra parte, i cani con un manto adoppio pelo, come il pastore tedesco, il volpino, il chihuahua, l'akita, il beagle, il golden retriever e il labrador...richiedono una toelettatura mirata all'eliminazione del pelo morto in eccesso durante la muta.
STRIPPING E TRIMMING
Lo stripping e il trimming sono due tecniche utilizzate per la toeletta di cani dal pelo medio-lungo, di tipo duro.
Lo stripping è una tecnica che può apparire a primo impatto dolorosa, ma non è così! lo stripping non provoca dolore ed aiuta il pelo del cane a crescere bene, in quanto consente l’eliminazione del pelo morto dal sottopelo, evitando fastidiosi pruriti al cane. Togliendo il pelo morto, il ricambio del pelo avviene più facilmente e non cambia la struttura propria del pelo che, con una classica tosatura, diventerebbe ispido ed ondulato. Fin da cucciolo il cane deve essere educato allo stripping in modo tale che la pelle si abitui in modo graduale.
il trimming sono dei “ripassi” effettuati a distanza di un mese circa dal primo stripping e ha l’obiettivo di mantenere in ordine il pelo del cane per più tempo. Lo stripping lo si pratica solo allo Schnautzer, Fox Terrier, Bassotto e Westie.
PREZZI TOELETTATURA
TARIFFA ORARIA DI RIFERIMENTO
EURO 30,00/h taglia mini
EURO 35,00/h taglia mini annodato/non collaborativo
EURO 35,00/h taglia piccola
EURO 40,00/h taglia piccola annodato/non collaborativo
EURO 40,00/h taglia media
EURO 45,00/h taglia media annodato/non collaborativo
EURO 45,00/h taglia grande
EURO 50,00/h taglia grande annodato/non collaborativo
IMPORTANTE: il TRATTAMENTO SPA AD IMMERSIONE è obbligatorio sia per i cani annodati che per quelli con muta, poiché semplifica la snodatura e la rimozione della muta, riducendo considerevolmente i tempi di lavoro e minimizzando lo stress dell'animale.
Il costo finale varierà a seconda del tempo di esecuzione del lavoro, determinato dalle condizioni del cane in cui si presenta in toeletta.
L'uso dell'acqua corrente con ozono, ossigeno e nano bolle per il bagno è completamente gratutita.
Durante le fasi della toelettatura è compreso: pulizia orecchie, pulizia occhi, taglio unghie, rasature igieniche, bagno, asciugatura, slanatura, snodatura, rimozione del pelo morto in eccesso, taglio a forbice, tosatura, stripping e trimming, ovviamente a seconda del tipo di razza che si toeletta.