ACQUA CORRENTE CON OZONO NANO BOLLE E OSSIGENO
Il trattamento dell'acqua corrente ozonizzata è integrata nelle fasi di toelettatura esattamente nel lavaggio iniziale e finale del nostro caro amico a 4 zampe. Il salone sarà in grado di offrire un “plus” alla propria Clientela garantendo la massima igiene e liberare il pelo da insetti infestanti, residui di sapone e polveri sottili. Inoltre il pelo risulterà più soffice e rimarrà pulito più a lungo. L’utilizzo di acqua ozonizzata riduce notevolmente l’uso di saponi liquidi o detergenti, permettendo un lavaggio più “dolce” e ancora meno aggressivo. Ha un effetto sbiancante e deodorizzante è utile anche per la cura di patologie varie tra cui le infezioni superficiali e relativi odori, dermatiti, neoplasie soggette ad autodistruzione, otiti esterne e così via ed è un ottimo vasodilatatore, accellerando il processo di guarigione delle ferite. L’acqua ozonizzata attiva il metabolismo enzimatico di tessuti e muscoli affaticati, rallenta la formazione delle prostaglandine che causano infiammazione e dolore, riduce l’accumulo di acido lattico e da sollievo al dolore ed è un ottimo battericida.
Daurante le fasi di lavaggio verrà usata, oltre l'acqua corrente ozonizzata, le nano bolle e l'ossigeno, 3 elementi naturali che assicurano una perfetta pulizia dell'animale in modo naturale e senza stress. L'utilizzo di questi 3 elementi in acqua corrente sono completamente gratuiti senza nessun costo aggiuntivo. Vedi cosa sono le nano bolle e l'ossigeno
LA TOELETTATURA

TAGLIO A FORBICE

Il taglio a forbice è adatto a qualsiasi tipo di razza e taglia di animale, perché è un taglio che si esegue soltanto per definire la lunghezza del pelo e per sfoltire la massa eccessiva di peli che potrebbero danneggiare l'animale e provocargli anche qualche infezione; la lunghezza del pelo è a discrezione dei gusti del cliente, che può decidere se lasciare il manto corto, lungo o medio. Inoltre per la salute del cane o del gatto vengono eseguite oparazioni di sfoltitura del pelo, rifiniture, pulizia zona genitali ed orecchie.
STRIPPING E TRIMMING

Lo stripping è una tecnica che può apparire a primo impatto dolorosa, ma non è così! lo stripping non provoca dolore ed aiuta il pelo del cane a crescere bene, in quanto consente l’eliminazione del pelo morto dal sottopelo, evitando fastidiosi pruriti al cane. Togliendo il pelo morto, il ricambio del pelo avviene più facilmente e non cambia la struttura propria del pelo che, con una classica tosatura, diventerebbe ispido ed ondulato. Fin da cucciolo il cane deve essere educato allo stripping in modo tale che la pelle si abitui in modo graduale.
il trimming sono dei “ripassi” effettuati a distanza di un mese circa dal primo stripping e ha l’obiettivo di mantenere in ordine il pelo del cane per più tempo. Lo stripping lo si pratica solo allo Schnautzer, Fox Terrier, Bassotto e Westie.
PREZZI TOELETTATURA
ultimo aggiornamento listino prezzi 22 agosto 2022
TARIFFA ORARIA DI RIFERIMENTO
EURO 30,00/h taglia toy
EURO 35,00/h taglia piccola
EURO 40,00/h taglia media
EURO 45,00/h taglia grande
L'uso dell'acqua corrente con ozono, ossigeno e nano bolle per il bagno è completamente gratutita.
Il costo finale varierà a seconda del tempo di esecuzione del lavoro, determinato dalle condizioni del cane in cui si presenta in toeletta.
IMPORTANTE: il TRATTAMENTO SPA AD IMMERSIONE per i cani annodati è obbligatorio, in quanto ne facilita la snodatura riducendo notevolmente i tempi di lavoro al fine di stressare meno l'animale
Durante le fasi della toelettatura è compreso: pulizia orecchie, pulizia occhi, taglio unghie, rasature igieniche, bagno, asciugatura, slanatura, snodatura, rimozione del pelo morto in eccesso, taglio a forbice, tosatura, stripping e trimming, ovviamente a seconda del tipo di razza che si toeletta.